A chi è rivolto
Il servizio è destinato alle famiglie degli alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia o Primaria dell’Istituto Comprensivo “I. Nievo” sito a Cinto Caomaggiore.
Il servizio è destinato alle famiglie degli alunni frequentanti la scuola dell’Infanzia o Primaria dell’Istituto Comprensivo “I. Nievo” sito a Cinto Caomaggiore.
Il Comune raccoglie le iscrizioni al servizio di refezione scolastica per gli alunni iscritti agli istituti scolastici con orario a tempo pieno per l'anno scolastico di riferimento.
La domanda va effettuata ogni anno in quanto il rinnovo non è automatico.
Nella domanda potrai inoltre indicare se l'alunno necessita di dieta speciale per motivi di salute oppure etico-religiosi.
Puoi presentare la richiesta di partecipazione esclusivamente online entro i termini previsti. Inviando la domanda, il sistema genererà automaticamente l'avviso di pagamento richiesto per la partecipazione alla mensa: povrai effettuare il pagamento tramite pagoPA online oppure scaricando l'avviso per pagarlo presso gli esercizi convenzionati.
Sarà successivamente possibile seguire lo stato d'avanzamento della richiesta nella propria area personale.
L'indirizzo che fornirai nel campo "E-mail contatto" sarà quello in cui riceverai le eventuali comunicazioni telematiche inerenti la pratica.
Per accedere al servizio, assicurati di avere SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale) o Carta identità elettronica (CIE).
Ti sarà richiesto di dichiarare / allegare dentro l’iscrizione online:
Inviando l'istanza, la tua richiesta sarà valutata dall'Ente per ottenere il rinnovo o l'iscrizione dell'alunno al servizio di refezione scolastica. Riceverai in seguito la conferma o il diniego dell'iscrizione e le modalità per perfezionare l'attivazione del servizio.
Le iscrizioni per l'anno scolastico 2024/2025 devono pervenire entro il 31 marzo 2024. Le richieste che saranno inviate oltre i termini potranno essere valutate soltanto in base alle disponibilità residue.
L'accesso al servizio dovrà essere perfezionato con il pagamento della tariffa richiesta dall'Ente tramite avviso pagoPA.
La durata del procedimento di 90 giorni che visualizzerai nella sezione “prossimi passi” inviando la richiesta, viene rispettata salvo necessità dell’Ente di procedere alla sospensione dei termini per l’acquisizione di documentazione integrativa utile allo sviluppo della fase istruttoria, come previsto dalla legge 241/1990 art. 6. Le eventuali sospensioni e conseguenti riprese dei termini verranno comunicate al cittadino.
Il servizio di refezione scolastica prevede il pagamento di una tariffa annuale da versare al Comune e il pagamento del singolo pasto giornaliero da versare alla ditta fornitrice del servizio.
Con l'invio della richiesta si genererà un avviso di pagamento pagoPA di € 60,00, quota fissa da pagare per poter partecipare alla mensa. Tale avviso resterà a disposizione anche nella tua area personale, e potrai procedere al pagamento direttamente online oppure scaricandolo per pagarlo presso gli esercizi convenzionati (supermercato, tabacchino, ecc.)
La tariffa per il servizio è determinata dalla Delibera di Giunta N. 97 del 29/11/23.
Puoi richiedere il servizio direttamente online tramite identità digitale.
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Per conoscere i dettagli di scadenze, i requisiti e le altre informazioni importanti, leggi i termini dell’Informativa, del Regolamento comunale e della Deliberazione di Giunta comunale.
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.